L'addio del Presidente Mattarella a Mirella Cerini

Sempione News INTERNO

In una nota scritta dal Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello: “Profondo attaccamento al suo compito e alle istituzioni” Castellanza – continuano ad arrivare messaggi di addio alla prima cittadina e di cordoglio per la sua famiglia dopo la scomparsa, forse per infarto ed immediatamente dopo la cerimonia del 25 aprile del sindaco di Castellanza Mirella Cerini. All’addio del Presidente della Regione Attilio Fontana e del presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Antonio Decaro, si aggiunge anche quello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha chiesto al Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del primo cittadino castellanzese ai familiari e al Comune. (Sempione News)

Ne parlano anche altri giornali

In attesa di conoscere la data dell’autopsia e del funerale della sindaca d Castellanza Mirella Cerini, morta il 25 aprile dopo le celebrazioni della giornata della Liberazione all’interno del Palazzo Comunale e con ancora addosso la fascia tricolore, in molti si sono domandati cosa succede a livello amministrativo. (varesenews.it)

Dalle più alte cariche dello Stato ai cittadini sui social, tanti i pensieri d’affetto per un donna dalla schiena dritta, sorridente quanto determinata nel suo operare. "Regione Lombardia esprime cordoglio e vicinanza ai familiari di Mirella Cerini, che, dopo le celebrazioni del 25 Aprile, ci ha improvvisamente lasciati". (IL GIORNO)

I ragazzi e le ragazze tornate dalla fiaccolata a Novacella, nel Bolzanese, hanno portato la fiaccola come prevede un rito che si ripete da 67 anni. C’è il silenzio a unire la città di Castellanza in questo grigio pomeriggio di aprile. (LegnanoNews.com)

Sulla pagina Fb del Comune di Castellanza sono una quindicina i messaggi, e al netto di chi tira in ballo "il trattamento genico anticovid", sono tutti affettuosi. una notizia inaspettata", "Un dolore che toglie il fiato". (IL GIORNO)

Ma quest’anno non è un momento di festa, non può esserlo perchè ad accoglierli non c’è il sorriso della sindaca della città, Mirella Cerini, spentosi il 25 aprile dopo il discorso ufficiale per la Liberazione. (varesenews.it)

I calciatori della Castellanzese hanno giocato con la fascia del lutto al braccio, listate a lutto le bandiere dei tifosi. (IL GIORNO)