Il primo modem 5G di Qualcomm vola a 5 Gbps

La società ha annunciato nuovi SoC di fascia bassa e media per il mercato mobile: Snapdragon 427, 626 e 653 in ordine crescente, ognuno fondato sulla base dei rispettivi predecessori. Snapdragon 427 è sempre un SoC quad-core Cortex-A53 con clock ... (Il Ponente)

Su altre testate

Forte del successo dei sui chip di fascia media a livello mondiale, Qualcomm ha deciso di rinnovare la sua linea di SoC (System-on-a-chip) mid-range presentando tre nuove soluzioni prima della fine del 2016: si tratta dei chip Qualcomm Snapdragon 653, ... (Techzilla.it)

Qualcomm segna il primo passo concreto verso l'adozione delle reti 5G. Lo fa con il primo chip modem che promette di toccare la vertiginosa velocità, sulla carta, dei 5Gbps. (DDay.it - Digital Day)

Qualcomm ha svelato tre nuovi SoC e un modem 5G, prima che le reti 5G rendano ubiqua la connettività, con velocità di trasmissione dati che raggiungono i 20Gbps in download. (ITespresso.it)

Infatti tra gli annunci che la compagnia statunitense ha fatto nel corso del summit a Hong Kong vi è quello di Snapdragon X50, il primo modem 5G. (CataniaLiveNews)

In occasione del 4G/5G summit di questa settimana ad Hong Kong, Qualcomm ha annunciato tre nuovi processori Snapdragon ed un modem 5G. (Androidiani.com)

Il passaggio da un sistema di connessione mobile basato sul 3G ad uno, molto più moderno, incentrato su reti 4G ha consentito non solo di sdoganare ulteriormente sistemi di accesso alla Rete attraverso dispositivi mobili, ma di porre la connessione ... (Emerge il Futuro)