A19, grave incidente a Catenanuova, 7 feriti

Vivi Enna INTERNO

Un grave incidente stradale si è verificato in prossimità dello svincolo di Catenanuova dell’autostrada Palermo-Catania. Pulmino coinvolto nell’incidente, 7 feriti Il tratto, in direzione Catania, è stato chiuso poco dopo per consentire l’intervento dei soccorsi. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della Polizia stradale, un pulmino è rimasto coinvolto nell’incidente. Sono sette le persone rimaste ferite: 4 minori e 3 maggiorenni, tutti quante a bordo del veicolo, ed appartenenti al gruppo di salesiano della Bon Bosco di Catania, tornati dopo la mattinata trascorsa a Palermo. (Vivi Enna)

Ne parlano anche altri giornali

ENNA – Stava tornando da Palermo, dove avevano partecipato a un incontro religioso, il gruppo dei sette salesiani, 4 minorenni e 3 maggiorenni appartenenti alla Don Bosco di Catania, a bordo di un pulmino che ha forato una gomma sull’autostrada prima che il conducente perdesse il controllo all’altezza dello svincolo di Agira e Catenanuova, ribaltandosi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Due ragazzi, in particolare, gravissimi e sono stati trasferiti in elisoccorso in un ospedale di Catania. Il pulmino sbanda all'improvviso e si schianta contro le barriere di protezione: restano ferite sette persone (tre maggiorenni e quattro minorenni) del Don Bosco di Catania, tre di loro sono in gravi condizioni, in codice rosso. (Giornale di Sicilia)

Secondo i primi accertamenti della Polizia Stradale la causa dell'incidente è legata all'improvvisa esplosione di un pneumatico, il mezzo ha perso stabilità ed è sbandato andando fuori strada. (RagusaNews)