Fumo e sigarette: da oggi norme più pensati per i fumatori

La Voce del Popolo SALUTE

“Stretta di vita” sui fumatori: restrizioni sulle vendite, immagini choc sui pacchetti, nuove sanzioni e divieti anche all'aperto, in automobile e in televisione. L'obiettivo della nuova legge è tutelare i più giovani. Entreranno in vigore oggi, 2 ... (La Voce del Popolo)

Ne parlano anche altre fonti

Si inizia domani, 2 febbraio, per alcune norme (fumo fuori da scuole e ospedali, mozziconi a terra, multe per chi si accende una sigaretta in auto con donne incinte e bambini e vendita a minori) mentre per altre (obbligo di documento per i distributori ... (Consumatrici)

L'Unione Europea dichiara guerra al fumo, dal 2 di febbraio entreranno in vigore diversi provvedimenti previsti dalla normativa pubblicata sulla gazzetta ufficiale lo scorso 18 gennaio. (Contattolab)

Dal 2 febbraio 2016, nuove regole in vigore con il decreto antifumo: via i pacchi di sigarette da 10 e aromatizzati, molti i divieti per tutelare i minori e il fumatore passivo. Nuovi cambiamenti e divieti per i fumatori. (L'Italianews.it)

Oggi in aula si votano le pregiudiziali di costituzionalità e le sospensive del ddl Cirinnà.. (La Repubblica)

Il 2 febbraio scattano i nuovi divieti in materia di fumo. Non sarà più possibile fumare in auto in presenza di minori e di donne in gravidanza. (La Stampa)

Dal 2 febbraio entra in vigore le nuova legge sul fumo: vietati i pacchetti da dieci, foto choc sulle confezioni e multe pesanti per chi fuma davanti a scuole o ospedali. Redazione ... (VicenzaToday)