Gaza, aumentano le prove di crimini di guerra. Usa fermino i trasferimenti di armi

La Prima Pagina ESTERI

Nell’ambito della sua richiesta di un embargo totale sulle armi destinate a tutte le parti coinvolte nel conflitto, Amnesty International ha sollecitato gli Usa a porre fine alla fornitura a Israele di ampi quantitativi di armi, strumento per compiere ulteriori…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Entrambe le parti si accusano di aver rotto il cessate il ... Decine i palestinesi uccisi, forse 150 secondo alcune fonti e due militari israeliani morti. (euronews)

A mancare all'appello è l'ufficiale di fanteria Hadar Goldin di 23 anni. La fine delle ostilità era scattata alle 8 locali (le 7 in Italia) ma è durata pochissimo. (Rai News)

Le parti si rimbalzano la responsabilità della fine del cessate il fuoco. La guerra a Gaza è ripresa dopo circa cinque ore di tregua ed è più feroce di prima. (il Journal)

A Gaza oggi è il giorno del ritiro della maggior parte delle truppe di terra israeliane, che resteranno per distruggere i tunnel di Hamas e proteggere le frontiere. Continuano intanto i raid sulla Striscia. (Radio Vaticana)

01 agosto 2014 18.50 Una "forte condanna" della tregua violata da parte di Hamas arriva anche dal segretario generale Onu,Ban Ki-Moon.Secondo il suo portavoce,Ban è "scioccato e profondamente deluso" da questi ultimi sviluppi della situazione nella ... (Rai News)

L'accordo per un cessate il fuoco era stato deciso da Hamas e Israele dura meno di due ore. Pesanti bombardamenti su Rafah. (Varese News)