LBA - Virtus Bologna, le pagelle dei quotidiani dopo la vittoria su Tortona

Pianetabasket.com SPORT

Il 17 aprile del 2001 la Kinder di capitan Alessandro Abbio giocava gara 1 della finale di EuroLeague, perdendo in casa 65-78, contro il Baskonia. Poi ci sarebbe stata la vittoria in gara 2, ma soprattutto quella a Vitoria in gara 3 (60-80) che ribaltò la serie poi... (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Derthona: Zerini, Ross 11, Dowe 5, Candi, Tavernelli ne, Strautinš 7, Baldasso 4, Severini 3, Obasohan 12, Weems 13, Thomas 12, Radošević 10. All. De Raffaele (18-17, 39-41, 55-65) (Basketinside)

Vittoria davvero importante che permette agli uomini allenati da coach Luca Banchi di rimanere in testa alla classifica di Serie A, in compagnia di Milano (che ha battuto Brescia in casa), ma con lo scontro diretto a favore. (Tuttobolognaweb)

"Mi congratulo con entrambe le formazioni – spiega il coach bianconero – perché è stata una partita di alta intensità e un vero anticipo di quella che sarà l’atmosfera nei playoff. Abbiamo fornito 40’ di buona intensità, pur con qualche errore offensivo e qualche palla persa di troppo, dovuto alla pressione messa in campo da Tortona (Quotidiano Sportivo)

Partita dal sapore dolce amaro per la Bertram Tortona che nonostante la sconfitta inflittale dalla Virtus Bologna può dirsi soddisfatta vista l’ennesima ottima prestazione mostrata dai ragazzi di coach De Raffaele nell’ultimo periodo e vista la qualificazione ai playoff maturata in seguito alla sconfitta di Napoli. (BPD - Backdoorpodcast)

Un 7.5 al gruppo che nel comune sentire passava per fragile in trasferta: la terza grande sfida vinta fuori casa esterna le darà il vantaggio di giocare in... Manca un ultimo sforzo, superare Trento fra sette gio… (La Repubblica)

Mentre Milano e Brescia sgranano le zone alte della classifica, la Virtus passa al PalaFerraris nell'ormai grande classica con Tortona e conserva la leadership in vista dell'ultimo turno casalingo con Trento. (Eurosport IT)