Scambio di provette in ospedale: è sano, gli tolgono la prostata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nazione SALUTE

Pisa, 14 aprile 2014 - ERA finito sotto i ferri convinto di avere un carcinoma alla prostata, secondo quanto sostenevano i medici che si basavano sulle analisi cui si era sottoposto due mesi prima dell'intervento. Così — per sua fortuna, ma fino a un certo punto. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto riporta oggi la Nazione, che riferisce di un'inchiesta per l'intervento subìto il 23 febbraio 2011 al policlinico Cisanello di Pisa da un ... (Il Messaggero)

Stando almeno a quanto gli avevano riferito i medici basandosi sulle analisi alle quali l'uomo era stato sottoposto due mesi prima dell'intervento. O meglio, credeva di averlo. (Blogncc.com)

I campioni istologici dell'uomo inseriti per sbaglio in una provetta che riportava il nominativo di un altra persona affetta da un tumore. (Palermomania.it)

Pisa - Un errore nell'etichettatura delle provette delle analisi ha fatto sì che venisse asportata la prostata ad un paziente sano. (OggiNotizie)

PISA - Hanno asportato la prostata all'uomo sbagliato, perfettamente sano, dopo aver scambiato, secondo l'accusa, le provette contenenti il prelievo istologico di due pazienti. (Today)