Addio a Damiano Damiani, regista de “Il giorno della civetta” e “La ...

È morto questa notte a Roma il regista Damiano Damiani, aveva 90 anni. Nato a Pasiano di Pordenone il 23 luglio 1922, è stato il regista al cinema del film “Il giorno della civetta” e per la tv de “La Piovra”. Ha lanciato attori del calibro di Franco Nero e Claudia ... (Il Moderatore)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto Michele Placido a margine della presentazione in Rai di ... (Italpress)

Si è spento nelle scorse ore a Roma, per insufficienza respiratoria, il regista Damiano Damiani, uno dei grandi nomi del cinema di denuncia insieme a Francesco Rosi, Elio Petri e Carlo Lizzani, e tra questi quello che più aveva saputo fondere temi politici e ... (Film.it)

Autore di cinema e televisione dal forte impegno civile, Damiani era nato a Pasiano di Pordenone il 23 luglio 1922. Dopo gli esordi a metà anni ... (Today)

Il mondo del cinema ha detto ieri addio a Damiano Damiani, uno degli emblemi della regia e dell'impegno civile nell'ambiente cinematografico italiano. (Live Sicilia)

Autore di celeberrime pellicole per il grande schermo, divenne famoso ... (Viva Cinema)

Addio a Damiano Damiani, regista de La piovra E' spirato a Roma per insufficienza respiratoria il regista di Pasiano di Pordenone, Damiano Damiani, conosciuto dal pubblico soprattutto per essere stato il regista della prima serie della fiction televisiva "La ... (FilmUp.com)