Quanto tempo serve per una visita o un esame? Ecografia in 15 minuti, 30 per una risonanza: il cronometro della sanità lombarda

La Repubblica SALUTE

Venti minuti per una prima visita cardiologica, dermatologica, ginecologica. Un quarto d’ora per un’ecografia all’addome, mezz’ora per una risonanza, 45 minuti per una polipectomia. Cronometro alla mano, questi sono i tempi massimi per le visite specialistiche ambulatoriali definiti dalla Regione. Insieme ad altre misure anticipate ieri da Repubblica, le indicazioni sulla durata delle prestazio… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Abbattimento delle liste d'attesa, aumento del numero di prestazioni e ambulatori aperti anche al pomeriggio e il sabato mattina. Questi i principali contenuti della delibera approvata ieri (lunedì 22 aprile) dalla Giunta regionale e illustrata dal presidente, Attilio Fontana, e dall’assessore al Welfare, Guido Bertolaso. (Prima Bergamo)

Oltre 61 milioni di euro per abbattere le liste d'attesa e arrivare a garantire oltre 7 milioni di prestazioni (di cui 2 milioni di prime visite) di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa (Pngla) entro dicembre 2024 e 1 milione di prestazioni in più rispetto all'anno 2023. (Prima Pavia)

La delibera prevede anche il monitoraggio del rispetto delle classi di priorità indicate dalla ‘ricetta’ medica per l’erogazione della prestazione e le indicazioni sulle tempistiche di esecuzioni dei principali e esami e visite. (MyValley.it)

Un milione di prestazioni in più rispetto all’anno scorso 2023. Inoltre, dal 6 maggio esami di diagnostica anche al pomeriggio (16-20) e il sabato mattina. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dal 24 aprile, i privati potranno gestire un sito web con un URL che termina con ".swiss". KEYSTONE Da oggi, 24 aprile, i privati cittadini e cittadine possono gestire un sito web con un indirizzo che termina con ". (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Stanziati oltre 61 milioni di euro per garantire entro dicembre circa 7 milioni di prestazioni (di cui 2 milioni di prime visite) di quelle che rientrano nel Piano Nazionale Gestione Liste di Attesa (Pngla) e 1 milione di prestazioni in più rispetto all’anno 2023. (Radio Voce Camuna)