Vi racconto le tristi bizzarrie dell'Italia su de Guindos alla Bce

Startmag Web magazine ECONOMIA

Dopo che l’Eurogruppo, ha designato Luis de Guindos, come prossimo vicepresidente della Banca centrale europea, parte non minoritaria della stampa italiana ha iniziato a battere il tamburo del vittimismo. L'analisi di Mario Seminerio (Startmag Web magazine)

Su altre testate

Le dinamiche dei confronti nel board della Banca Centrale Europea dopo la nomina dello spagnolo Luis de Guindos alla vicepresidenza di Francoforte (SoldiOnline.it)

Secondo Padoan la nomina di Jens Weidmann, attuale presidente della Bundesbank, alla presidenza della Bce non è scontata (La7)

La designazione sarà oggetto di un parere non vincolante del Parlamento europeo e dovrà essere confermata il 22 marzo dal Consiglio europeo – l’organismo c (Notiziario Finanziario)

Con la nomina del presidente della BUndesbank aumentano le probabilità che la banca centrale adotti in un futuro una posizione più rigorista, negativa per i titoli di Stato europei (Wall Street Italia)

Un tedesco dopo Mario Draghi alla guida della BCE? Scenario sempre più probabile dopo ieri e con le elezioni italiane a giorni potrebbero cambiare repentinamente le aspettative sui mercati finanziari. (Investire Oggi)

Per il ministro “conta l’indipendenza” della Bce, che deve mantenere una politica espansiva. (EuNews)