Una serata storica: siamo in semifinale di UEFA Europa League! – Atalanta

Atalanta SPORT

La storia si arricchisce di un’altra pagina memorabile: la semifinale dell’UEFA Europa League 2023-2024 è realtà. Al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 1-0 per il Liverpool il ritorno dei quarti di finale, ma grazie al 3-0 conquistato ad Anfield avanzano i nerazzurri. Partenza decisa degli ospiti che sbloccano la partita al 7′ con un rigore di Salah. Musso è poi attento al 13′ nel fermare prima in uscita Luis Diaz e poi il tiro dal limite di Szoboszlai. (Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il triplice fischio, Jürgen Klopp ha rifiutato di lasciarsi andare alla tristezza. "Sono orgoglioso perché i ragazzi hanno fatto davvero bene", ha detto Jürgen Klopp dopo la vittoria per 1-0 nel ritorno dei quarti di finale di Europa League in casa dell'Atalanta, che non è bastata per rimediare alla sconfitta per 3-0 della settimana precedente. (Diretta)

Allegri: "Ci giochiamo il posto in Champions, il nostro obiettivo" Coppa di Portogallo: Porto avanti con gol del futuro interista Taremi (Sport Mediaset)

Ora l’impresa è completa: l’Atalanta torna in una semifinale europea dopo 36 anni. Si, è tutto vero, il Liverpool, pur vincendo al Gewiss grazie ad un rigore dopo 5 minuti, viene eliminato da una sontuosa Dea che compie un capolavoro impensabile al momento del sorteggio. (BergamoNews.it)

La stampa europea, ma quella inglese in prima pagina, dà grande importanza alla sconfitta di misura dell’Atalanta che è servita per eliminare la candidata al trofeo, il Liverpool di Klopp. Ecco come la celebrano alcune prime pagine di Oltre Manica: (Calcio Atalanta)

E' l'atteggiamento che hanno mantenuto gli uomini di Gasperini subito dopo il vantaggio acquisito molto pericolosamente già al 7' dal Liverpool grazie al penalty trasformato da Momo Salah. La sceneggiatura di una possibile rimonta dei Reds facendo leva sui titolarissimi di Klopp, sembrava già scritta. (Eurosport IT)

Passano pochi istanti dalla qualificazione alla semifinale di Europa League e a Bergamo esplode la festa. «È stato un secondo tempo magistrale», commenta a caldo un tifoso. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)