Nuovo Senato dei 100, no elezione diretta e via indennita'

Altalex INTERNO

(ASCA) - Roma, 8 ago 2014 - Con la riforma Boschi sulla seconda parte della Costituzione si da' vita al nuovo Senato: non sara' piu' eletto direttamente, rappresentera' le istituzioni territoriali e sara' composto da sindaci e consiglieri regionali. Si supera cosi' ... (Altalex)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SENATORI A VITA (ARTICOLO 3) - Il Presidente della Repubblica nominerà cinque senatori, che non resteranno più ... Roma, 4 agosto 2014 - L'Aula del Senato ha approvato oggi sette articoli del ddl riforme costituzionali. (Quotidiano.net)

Dopo aver votato la fiducia al governo sul maxi-emendamento al decreto Pubblica Amministrazione, nel pomeriggio sono ripresi i lavori in Aula per la riforma del Senato. (The Blazoned Press)

L'incontro con Berlusconi domani? di chi/gat - 05 agosto 2014 17:57 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. Tweet · QR Code Stampa articolo. (ilVelino/AGV NEWS)

Matteo Renzi è molto soddisfatto per come al Senato procedono le votazioni sulle riforme, in particolare sul fatto che si è deciso che i futuri senatori non avranno indennità e sulla durata dei senatori di nomina presidenziale. (Tiscali)

(Corriere della Sera)

Anche i prossimi senatori scelti tra gli amministratori locali avranno lo scudo giudiziario. Gara con la relatrice allo scarica barile. (il manifesto)