Terrorismo, sei arresti in Lombardia: “Volevano colpire il Vaticano”

reggiosera.it INTERNO

Nel mirino anche ambasciata di Israele a Roma. Sono finiti in manette tra Lecco e Varese. Tra questi una coppia che voleva partire per la guerra portando due figli di 2 e 4 anni. In una foto 4 bambini che esaltano il martirio. Gip: intercettazioni di ... (reggiosera.it)

Ne parlano anche altri media

Sei presunti estremisti islamici sono stati arrestati in un'operazione anti-terrorismo congiunta Ros-Digos: tra questi una coppia, residente nella provincia di Lecco, che voleva partire per la jihad nei territori di guerra siro-iracheni, portando con ... (Tiscali.it)

28 Aprile 2016. Il kickboxer Moutaharrik incitato a colpire dalla Siria. (Lettera43)

Milano, 28 apr. (askanews) - L'ordine è partito dall'alto, da uno "sceicco" o "principe" del Califfato che gli inquirenti non sono riusciti a identificare, e gli è arrivato sotto forma di "poema bomba" scritto in "arabo dotto". (askanews)

Dalla Siria il latitante non avrebbe fatto espressamente riferimento a Roma "bisogna agire con qualunque mezzo in qualunque luogo" ha detto, ma parlava comunque di "colpire nella Stato Italiano" con riferimento alla "cristianita'" e quindi molto ... (Stadio24.com)

Tutto cominciò da Bulciago. O meglio fu un'attività "sottotraccia" ma capillare, a condurre a Bulciago. (Casateonline)

Ci sono quattro o cinque ragazzi a torso nudo che mostrano i muscoli. E poi c’è lui, piazzato appena più in alto degli altri, con le mani fasciate come si fa nei combattimenti di kickboxing e le braccia alzate in segno di vittoria. (La Stampa)