Donazioni del sangue, un'inchiesta svela il business sulla pelle di poveri ed emarginati

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il canale franco-tedesco Arte ha mandato in onda un'inchiesta molto interessante dal titolo “Le business du sang“. Si apprende dal documentario che in Svizzera il sangue donato alla Croce Rossa (monopolista della raccolta), viene per la maggior parte ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

E nel futuro prossimo la relazione potrebbe complicarsi ulteriormente perché l'emergenza sangue è ormai diventata un ... (La Nuova Sardegna)

Guido Cerulli”. In occasione della Festa del Soccorso, sabato 20 maggio, dalle ore 8 alle 12, presso i locali di via Daunia 12/14 si terrà una raccolta sangue straordinaria organizzata dalla sezione comunale AVIS San Severo “Prof. (Capitanata.it)

Bisogna lavorare e lavorare tanto per far capire quanto sia importante diventare donatori di sangue e soprattutto abituali. Troppo pochi. (San Gavino Monreale . Net)

Sarebbe dovuta a un calo fisiologico legato all'invecchiamento della popolazione la drastica diminuzione di donatori di sangue. Nel 2016 infatti i donatori sono stati un milione e 688mila, il numero più basso dal 2011. (CNO-Webtv Notizie)

19/05/2017 - Il 2017 è senza dubbio un anno importante per l'AVIS, sia nazionale che locale: l'AVIS nazionale festeggia, infatti, i suoi 90 anni mentre l'Avis di Arcevia festeggia il suo 70° compleanno. (Vivere Senigallia)

Il 2017 è senza dubbio un anno importante per l'AVIS, sia nazionale che locale: l'AVIS nazionale festeggia, infatti, i suoi 90 anni mentre l'Avis di Arcevia festeggia il suo 70° compleanno. (Valmisa)