Più pesce meno mercurio per le donne americane. Grazie all’informazione delle autorità sanitarie e a scelte consapevoli

Il Fatto Alimentare SALUTE

Migliora il consumo di pesce tra le donne americane in età fertile, e questa potrebbe essere una buona notizia. C’è di più, aumenta il consumo rispetto agli anni scorsi, ma non cresce la concentrazione di metilmercurio presente in mare, nei pesci enel sangue delle stesse donne. Ciò potrebbe significare che la... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

In particolare si tratta di ... (Periodico Italiano)

Controllare sempre con attenzione ciò che si acquista all'interno di negozi e supermercati, soprattutto quando si parla di alimentazione è sempre molto importante, perchè per ... (Ministero della Salute)

Brutte notizie per gli amanti del pesce spada. Per questo motivo è stato disposto il ritiro di tranci ... (Ministero della Salute)

Nello specifico si tratta di trance spada extra Sashimi “Xiphias Glaudius” congelato glassatura 5% pescato nell'Oceano Pacifico e proveniente dalla Corea. Rischio chimico è il motivo del richiamo. (ControCopertina)

Il pesce in questione è originario della Corea ed è stato pescato nelle zone FAO 71, 77, ... (PrimaPaginaReggio24)

Nuova allerta per sostanza tossiche nei prodotti alimentari. Il Ministero della Salute dispone il ritiro di alcuni lotti di pesce spada congelato perché contengono mercurio oltre i limiti consentiti. (Diario Salute)