Fare sport estremo ammala il sangue

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Un duro esercizio fisico come la partecipazione a gare estreme di resistenza (maratona di 24 ore) può causare rilascio di batteri intestinali nel flusso sanguigno, portando a gravi infezioni. Lo dice uno studio studio della University of Monash (Australia) ... (Quotidianodiragusa.it)

La notizia riportata su altri media

A stabilirlo è uno studio della University ... Partecipare a gare estreme di resistenza, infatti, può causare il rilascio di batteri intestinali nel flusso sanguigno, portando a gravi infezioni. (Palermomania.it)

Attenzione, non avveleniamoci il sangue. Uno studio della University of Monash (Australia) pubblicato sull'International Journal of Sports Medicine rivela: troppo esercizio ... (Intelligonews)

L’attività fisica praticata nel modo corretto è fattore che contribuisce al benessere psico-fisico del corpo dell’uomo. Del resto erano gli stessi romani ad affermare l’importanza della mens sana in corpore sano. (aciclico magazine)

Partecipare a gare estreme di resistenza, infatti, può causare il rilascio di batteri intestinali nel flusso sanguigno, portando a gravi infezioni. A stabilirlo è uno studio della University ... (Palermomania.it)

Senza dubbio lo sport fa bene alla salute, ma lo sport estremo potrebbe diventare un fattore di rischio per il nostro sangue, portando a problemi e complicazioni ben più gravi, come l’insorgere di pericolose infezioni. (aciclico magazine)

L'attività fisica giova alla salute, certo, ma se praticata moderatamente è più efficace. Uno studio della University of Monash (Australia) pubblicato sull'International Journal of Sports Medicine rivela: troppo esercizio ... (Intelligonews)