Ops di Intesa San Paolo su UBI Banca, la Lega in conferenza: "Troppo silenzio da parte della Fondazione CRC. Decisione che va condivisa con territorio e istituzioni" (VIDEO)

TargatoCn.it ECONOMIA

Nel corso dei mesi i giornali, in particolare quelli che si occupano di Finanza, si sono occupati a più riprese della vicenda.

Quali saranno le ricadute sul tessuto economico e produttivo della provincia di Cuneo, qualora l'operazione andasse in porto?

E' dallo scorso 17 febbraio che si parla dell'Offerta Pubblica di Scambio lanciata da Intesa-San Paolo su UBI Banca.

Con umiltà, chiediamo di essere messi al corrente delle ricadute sul nostro territorio. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri giornali

(Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 10 luglio 2020, sono state presentate 3.251.587 richieste di adesione. (Il Messaggero)

***. . . Perché non fu possibile fondere le quattro piccole Casse di Saluzzo, Savigliano, Fossano e Bra con Cuneo e dar vita ad una sola grande Cassa di Risparmio per tutta la provincia di Cuneo? L’ex Cassa di Cuneo, poi Banca Regionale Europea, ora Ubi, potrebbe presto nuovamente passare di mano finendo nel gruppo Intesa San Paolo (TargatoCn.it)

Ma il 13 febbraio scorso, a soli 4 giorni dall'annuncio del 17 febbraio dell'Ops di Intesa su Ubi, di cui nessuno era dunque a conoscenza, il cda di Cattolica ha deliberato di raddoppiare la sua quota in Ubi, dallo 0,5 all'1,01%. (ilGiornale.it)

Si parla di impieghi di 10 miliardi di euro da parte di Intesa San Paolo, di direzioni potenziate (anche a Cuneo). Per questo è molto importante capire quali potrebbero essere le ripercussioni concrete sul territorio se questa operazione andasse in porto”. (Cuneodice.it)

«Il consiglio ha analizzato in maniera oggettiva e su basi quantitative l’offerta di Intesa e ha, sulla base di un’analisi quantitativa e logica, individuato cinque motivi per cui l’offerta non appare congrua. (Varesenews)

Ubi Banca è stata ben gestita ed ha saputo resistere alle varie crisi diventando uno dei principali player del Paese. (BergamoNews.it)