Pianeti, la scoperta Nasa vista dalla Puglia

Scoperto il più grande sistema planetario extrasolare: il commento sui nuovi pianeti del direttore del Parco Astronomico San Lorenzo di Casarano «La scoperta dei sette pianeti conferma ulteriormente che c’è la risposta alla domanda che l’uomo si fa da secoli: non siamo soli nell’Universo». Parola di Giuseppe... (AmbienteAmbienti)

Come potrebbe essere la vita dai pianeti del sistema solare Trappist-1? Cosa potremmo vedere se alzassimo gli occhi al cielo? Alcuni artisti, al servizio della NASA e dell'ESO, l'Osservatorio Europeo Australe, si sono messi all'opera per dare un'idea ... (L'Huffington Post)

L ... Ma gli altri tre sono nella cosiddetta "fascia abitabile", cioè sono ad una distanza tale da avere l'acqua allo stato liquido per gran parte dell'anno. (LaProvinciaNotizie)

-LA PORTATA DELLA SCOPERTA: E' "un sistema planetario eccezionale, non solo perche' i suoi pianeti sono cosi' numerosi ma poiche' hanno tutti dimensioni sorprendentemente simili a quelle della terra", ha osservato Michael Gillon, il coordinatore della ... (PostGenovaOnline)

Scoperte le forme di vita più antiche della Terra

E' la prova che la vita è comparsa molto presto nella..... (La Repubblica)

L'equipe diretta da Michael Gillon aveva già scoperto 3 di questi ... (InfoCatania)

La scoperta è stata fatta da un gruppo internazionale e resa nota sul sito online, Nature. (PrimaPaginaReggio24)