Una Porsche Taycan ha preso fuoco in Florida

HDmotori ECONOMIA

Una Porsche Taycan ha preso fuoco in Florida la scorsa domenica mentre era parcheggiata in garage.

Saranno avviate adesso delle accurate indagini per stabilire le cause di questo evento.

Fortunatamente non ci sono stati feriti anche se sia l'auto che il garage hanno subito danni ingenti.

Trattasi del primo caso noto di un incendio che ha coinvolto una Taycan le cui consegne negli Stati Uniti sono iniziate verso la fine del 2019.

Il costruttore tedesco ha confermato quanto accaduto, sottolineando che al momento non sarebbero note le cause dell'incendio. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è il primo caso di incendio che coinvolge il marchio tedesco e la Casa di Zuffenhausen è già all’opera per indagare su quelle che possono essere le cause che hanno portato alle fiamme. (Automobilismo.it)

Porsche ha confermato che una delle sue nuove auto elettriche Taycan ha preso a fuoco nel garage di un cliente americano, segnando il primo incidente di questo tipo da quando la divisione sportiva di Volkswagen AG ha iniziato le consegne della berlina a quattro porte lo scorso anno. (InvestireOggi.it)

Il danno economico però, come dimostrano anche le immagini e un filmato pubblicato in rete, è notevole. Di certo un danno d’immagine non da poco per l’elettrica di lusso di casa Porsche, considerando che il prezzo a seconda del modello - Taycan Turbo e Taycan Turbo S - oscilla tra i 195mila e i 237mila franchi. (Ticinonline)

Tesla Model S e Porsche Taycan Turbo S, super elettriche a confronto. Tra Porsche e Tesla. Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk. (Auto.it)

Tesla Model S, Plaid per battere Porsche Taycan. Gates apprezza anche Tesla. Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk. La decisione di Gates di prendere la Taycan è figlia piuttosto del suo amore verso la Cavallina di Stoccarda. (Tuttosport)

Un solo problema, che riguarda tutti i veicoli elettrici, è l'autonomia: ''Se devi fare un viaggio sicuramente è un problema il numero di volte in cui dovrai ricaricare, e il tempo che ci impiega la ricarica rispetto ad un pieno di benzina''. (Virgilio Motori)