G7, appello a 'spegnere il fuoco' Iran- Israele e impegno per Ucraina

Reggio TV ESTERI

La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. L'attacco attribuito a Israele sul territorio dell'Iran c'è stato, ma nei modi in cui molte cancellerie occidentali in qualche modo auspicavano. Un raid mirato, lontano da Teheran e dai sensibili impianti nucleari, che non avrebbe fatto vittime, ma che allo stesso tempo suona come un monito agli ayatollah. La notizia è stata accolta con moderato apprezzamento a Capri, teatro della ministeriale del G7 Esteri. (Reggio TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation".Con queste parole il ministro degli Esteri, Antonio Tajani si è rivolto alla stampa nella conferenza conclusiva dei lavori del G7 Esteri che si è svolto a Capri (il Dolomiti)

Capri, il ‘gelato per la pace’ per il G7 Esteri Redazione – A Capri il ‘gelato per la pace’ per il G7 Esteri. (Positanonews)

Così Antonio Tajani nella conferenza finale del vertice dei ministri degli Esteri dei Paesi del G7 a Capri. Ribadito il no all'operazione militare israeliana a Rafah, per il Medio Oriente va perseguita la de-escalation. (Adnkronos)

La notizia dell’attacco “controllato” di Israele all’Iran viene accolta con moderato apprezzamento a Capri, teatro della giornata conclusiva della ministeriale del G7 Esteri. (ROMA on line)

Finisce il G7 di Capri che ha riunito per tre giorni sull’isola i ministri degli Esteri di Italia, Usa, Canada, Francia, Regno Unito, Germania, Giappone. Onde alte salutano i Grandi della Terra. (La Repubblica)

All’alba di oggi infatti Tel Aviv ha colpito una zona vicino all’aeroporto di Isfahan, e alla base aerea dell’esercito di Shekari ma senza provocare alcun danno a detta di Teheran, che ha minimizzato la cosa. (ISPI)