Centenario della Grande Guerra, Muti dirige la Cherubini a Redipuglia

La Messa da Requiem' di Verdi il 6 luglio prossimo alle ore 21. Sara' trasmessa in diretta dalla Rai, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e di alcuni capi di Stato dei Paesi coinvolti nel conflitto mondiale. (AdnKronos) - 'Una messa ... (Padova News)

La notizia riportata su altri media

La scalinata di Redipuglia si fa voce, urlo, monito lanciato attraverso il tempo e la storia, attraverso la musica che la incanterà con le sue note il prossimo 6 luglio alle 21, in occasione di un grandioso omaggio ai caduti, prima iniziativa Internazionale in ... (Il Piccolo)

“La prima cosa da fare per assicurarci la vittoria è quella di ottenere una riserva di cibo all’interno del paese, tale da garantire la massima efficienza a chi deve compiere lavori manuali [… ] Quando è il momento di scrivere la storia, l’amministrazione del Ministero dell’Alimentazione fornirà il classico... (Oggi Scienza)

L’AQUILA – La senatrice aquilana del Pd Stefania Pezzopane esprime solidarieta’ allo staff giornalistico e tecnico di TvUno, in sciopero da diversi … (L'AquilaOggi)

Si commemorano i cento anni dall'inizio della guerra che cambiò il mondo e forse proprio per questo è rimasta nella storia come la Grande Guerra. (Avvenire.it)

“La situazione dei lavoratori dell’emittente televisiva Tvuno richiede un tavolo di concertazione fra le stesse maestranze, i sindacati (Ugl), le autorita’ preposte … (L'AquilaOggi)

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Non solo "per ricordare gli eroi, i morti ma per dare attraverso la musica un messaggio di conciliazione postuma". (Tiscali)