Bonus attività fisica adattata 2023: credito d'imposta al 97 per cento

Informazione Fiscale ECONOMIA

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che definisce il valore del credito d'imposta spettante ai beneficiari del bonus attività fisica adattata. Si tratta dell'agevolazione prevista dalla Legge di Bilancio 2022 per lo svolgimento di esercizi fisici in caso di patologie croniche o disabilità fisiche I beneficiari del bonus attività fisica adattata riceveranno un credito d’imposta quasi del 100 per cento. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti, l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile da ciascun beneficiario per le spese sostenute lo scorso anno dalle persone fisiche per lo svolgimento di Attività fisica adattata (Afa) è pari al credito risultante dall’ultima istanza validamente presentata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il credito d’imposta effettivamente fruibile dalle reti di imprese agricole e agroalimentari per la realizzazione o l’ampliamento di infrastrutture informatiche finalizzate al potenziamento del commercio elettronico. (InvestireOggi.it)

Cos’è e come funziona il nuovo bonus attività fisica adattata? Come spiegato dall’Agenzia dell’Entrate il bonus è molto ricco e consente di portare in detrazione le spese per il 100%. Riguarda le spese sostenute nell’arco del 2022. (I-Dome.com)

– Il commercio elettronico di reti agricole e agroalimentare può avere un bonus con una percentuale di fruizione piena. In questo modo le aziende agricole possono conseguire più agevolmente l'obiettivo di modernizzare la propria organizzazione di vendita dei prodotti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i vari bonus confermati e introdotti dalla Legge di Bilancio 2022, c'è n'è uno che riguarda la cosiddetta Attività fisica adattata (Afa). (QuiFinanza)

– Il bonus spettante a coloro che devono sottoporsi a programmi di esercizi fisici prescritti per situazioni specifiche, come patologie croniche o disabilità fisiche può sfiorare il 100%. Infatti, l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile da ciascun beneficiario per le spese sostenute lo scorso anno dalle persone fisiche per lo svolgimento di Attività fisica adattata (Afa) è pari al credito risultante dall’ultima istanza validamente presentata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)