UniCredit, l’AD Mustier dice adieu, Mr No a risiko credito lascerà a fine mandato. Strada spianata per nozze banca con Mps?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Mustier, l’AD francese di UniCredit Mr “No M&A” in modo quasi ostinato, per aver detto sempre ‘no al risiko del credito‘, lascerà così il timone della banca di Piazza Gae Aulenti.

Jean-Pierre Mustier lascerà la carica di ceo di UniCredit alla fine del suo mandato, ovvero ad aprile dell’anno prossimo.

Mustier manterrà il suo incarico fino alla fine del suo mandato o fino alla nomina di un successore per garantire una transizione ordinata”. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura ". Questa scelta è dettata dalle divisioni, ormai inconciliabili, tra lo stesso Mustier e una buona parte del consiglio in merito alle strategie dell'istituto. (ilGiornale.it)

"Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al consiglio di definire la strategia futura". Passo indietro di Jean Pierre Mustier dalla guida di Unicredit. (Yahoo Finanza)

La banca può "ora avviare i lavori sulla futura composizione del Consiglio di Amministrazione", spiega una nota, che rimarca come Mustier manterrà il suo incarico fino alla fine del suo mandato "o fino alla nomina di un successore per garantire una transizione ordinata". (AGI - Agenzia Italia)

Rinnovare il Cda e fare il punto della strategia della banca sono due facce della stessa moneta. JEAN PIERRE MUSTIER AD UNICREDIT, marzo 2017 – foto di SARA MINELLI / Imagoeconomica. (Business Insider Italia)

Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura", aggiunge. "Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto e di quanto realizzato in così poco tempo. (Sky Tg24 )

Il CEO Jean Pierre Mustier lascerà Unicredit a fine mandato. La decisione del CEO è stata confermata da un comunicato stampa di Unicredit. (Money.it)