A Pasqua salasso su voli, alta velocità e alberghi

IL GIORNO ECONOMIA

La stangata di Pasqua colpisce i milanesi in partenza per il mare, la montagna o le città d’arte, con rincari che svuotano le casse delle famiglie. Aumenti che pesano soprattutto sulla voce trasporti e registrano in media, secondo l’osservatorio di Federconsumatori, un +90% sui voli rispetto a marzo e un +97% sui pullman. Le strade più care Per chi sceglie di spostarsi in auto le prospettive non sono migliori, visto che la benzina torna a sfondare i due euro al litro. (IL GIORNO)

Su altri media

Secondo una indagine del Codacons, realizzata in vista delle festività di Pasqua per capire le conseguenze degli aumenti dei listini nel comparto alimentare sulle tasche degli italiani, i rincari si faranno sentire: per il tradizionale pranzo pasquale le famiglie italiane spenderanno complessivamente circa 240 milioni di euro in più per i prodotti alimentari tipici. (Quotidiano Piemontese)

Agenzia – I rincari dei prezzi si abbattono sul tradizionale pranzo di Pasqua e porteranno le famiglie italiane a spendere complessivamente circa 240 milioni di euro in più per imbandire le tavole in occasione della festività. (La Sicilia)

E questo grazie a un arrosto delizioso e decisamente economico. Ecco l’arrosto per Pasqua che farà letteralmente innamorare chiunque e che ci costerà pochissimo. Mettiamo il pentolino sul fornello accesso, aggiungendo anche un pizzico di aglio. (Proiezioni di Borsa)

Banchine affollate alla stazione di Milano (fotogramma) Pasqua, rientro in Puglia a prezzi proibitivi: "Treni e aerei tra 250 e 500 euro a biglietto, in bus viaggi fino a 16 ore" di Paola Palazzo (La Repubblica)

Monitorando le tariffe aeree durante la Pasqua e il ponte del 25 aprile, partire da Roma per la Sicilia costa oltre 360 euro. Al top dei rincari, Roma-Amsterdam. (AGI - Agenzia Italia)

Lo afferma il Codacons che, in vista della ricorrenza, ha realizzato una indagine per capire le conseguenze degli aumenti dei listini nel comparto alimentare sulle tasche degli italiani. A parità di consumi, le famiglie spenderanno circa 240 milioni di euro in più per i prodotti alimentari tipici della Pasqua. (la Repubblica)