Per un pugno di asteroidi

ARM, la missione robotica NASA per catturare un asteroide, rischia di ritrovarsi con un pugno di polvere. Uno dei candidati, 2011 MD, non sarebbe un'unica pietra ma un insieme di detriti sparsi, oppure un nucleo più denso circondato da un gran polverone. (Media Inaf)

Su altre testate

(ASCA) - Roma, 20 giu 2014 - La Nasa prosegue la caccia alla soluzione vincente per il suo ambizioso progetto di cattura degli asteroidi, mettendo in budget 4,9 milioni di dollari per 18 proposte concrete di recupero rocce spaziali, il cui obiettivo finale deve ... (Agenzia di Stampa Asca)

La Giunta regionale della Lombardia ha deliberato, su proposta dall'assessore all'Agricoltura Gianni Fava, l'apertura dei roccoli per la stagione 2014-2015. L'Ispra,... (Caccia Passione)

Infatti, gli unici asteroidi che possiamo studiare ... (Centro Meteo Italiano)

Una missione della NASA sugli asteroidi prevede di mettere un piccolo asteroide su un'orbita, agganciarlo ed esplorarne la composizione. Si tratterebbe di un momento di passaggio importante verso le prime missioni umane su Marte. (Gaianews.it)

Crediti: NASA. Forse la NASA ha finalmente trovato il modo di recuperare ... (Media Inaf)

Nella conferenza stampa di giovedì, i rappresentanti della NASA hanno parlato del candidato più probabile al ... (La Voce della Russia)