La dieta vegetariana può promuovere mutazioni genetiche

Le Scienze SALUTE

La dieta tradizionalmente vegetariana di alcune popolazioni del mondo può aver selezionato delle mutazioni genetiche che favoriscono la sintesi efficiente di acidi grassi polinsaturi omega-3 e omega-6, come l'acido arachidonico, a partire dall'acido ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altri giornali

Quella tra vegetariani e “carnivori” è una guerra senza fine. Secondo i ricercatori, udite udite, la dieta vegetariana ... (L'ultima Ribattuta)

Dieta vegetariana La dieta vegetariana a lungo andare potrebbe portare a una mutazione genetica in grado di aumentare il rischio di sviluppare diverse forme di cancro. E' qaunto emerge da una ricerca condotta dall'Università di Cornell. (News24web)

Lo ha dimostrato una nuova indagine ... (Stadio24.com)

Some of the content you are redirected to may be sponsored content. View our ... (Mondo TiVu)

Si tratta di modificazioni che avvengono nell'arco di varie generazioni, quando determinate abitudini alimentari entrano ... Tranquilli, non c'è pericolo che mangiando troppe zucchine cavolfiori vi trasformiate in X-Men. (Intelligonews)

I risultati della ricerca hanno dimostrato come i cambiamenti genetici che caratterizzano coloro che seguono una dieta vegetariana aumentino il pericolo di subire infarti, ictus ed anche di contrarre varie forme tumorali nel caso di stravolgimento dell ... (Mondo TiVu)