Morire per la “porta d'Oriente”

L'Opinione ESTERI

Si può morire per difendere le antiche rovine di Palmira? La città che sorge nel cuore della Siria è stata conquistata dai combattenti dello Stato Islamico. L'esercito regolare siriano di Bashar al-Assad è stato messo in fuga. Quelli che non sono riusciti a ... (L'Opinione)

Su altri giornali

I jihadisti hanno imposto il coprifuoco e hanno preso il controllo del carcere, lasciando fuggire i detenuti, dell'ospedale, dell'aeroporto e del quartier generale dell'intelligence. L'Isis controlla ... (Corriere Quotidiano)

Da sempre al centro del mondo mediorientale, la città di Palmira ha una storia e tradizione millenaria, sebbene sia ormai nel mirino degli speculatori di arte da sempre, come quando L'articolo La storia di Palmira. (Expoitalyonline)

La bandiera dell'Isis ora sventola sopra la cittadella di Palmira, come si vede da una foto pubblicata su Twitter da parte di account vicini al Califfato. (Veb)

A pochi passi dalle mille colonne, dalle centinaia di statue e dalle cinquecento tombe dell'antica ... Palmira la preziosa, Palmira culla della civiltà, Palmira dove tutto è cominciato. (Corriere Alpi)

Palmira. La conquista del valico di al-Tanf crea link tra Siria e Ramadi. (ilVelino/AGV NEWS)

Roma - Sembra inarrestabile, la marcia dell'Isis, che dopo essersi impadronita due giorni fa della strategica città di Palmira, in Siria, ora punta su Homs e muove nuovi attacchi da Ramadi, in Iraq, avvicinandosi di un'altra decina di chilometri a Baghdad. (Shippingonline)