Carige: Moody's conferma giudizio positivo e migliora outlook a "positivo"

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

L’azione di rating prevede la conferma del Baseline credit assessment (Bca) a ‘caa1’, del Long-term Issuer rating a ‘Caa2’ e del Long-term Deposit rating a ‘Caa1’.

Moody’s conferma il giudizio su Banca Carige e contestualmente ne migliora l’outlook portandolo da stabile a positivo.

Secondo punto di attenzione dell’agenzia resta la redditività della Banca condizionata dal ridimensionamento dei volumi intermediati in conseguenza della crisi degli anni precedenti. (Bizjournal.it - Liguria)

Su altri giornali

Punto di attenzione dell’Agenzia resta la redditività della Banca condizionata dal ridimensionamento dei volumi intermediati in conseguenza della crisi degli anni precedenti. (LaVoceDiGenova.it)

I progressi realizzati dalla Banca dal termine del periodo di Amministrazione Temporanea conclusosi il 31 gennaio 2020, e sviluppati, nonostante il difficile contesto, attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali, sono alla base della odierna rating action con cui Moody’s conferma il giudizio su Banca Carige e contestualmente ne migliora l’outlook portandolo da stabile a positivo. (Investire Oggi)

I progressi realizzati da Banca Carige al termine del periodo di amministrazione temporanea conclusosi il 31 gennaio 2020, e sviluppati, nonostante il difficile contesto, attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali, sono alla base della odierna rating action con cui Moody’s conferma il giudizio su Banca Carige e contestualmente ne migliora l’outlook portandolo da stabile a positivo. (IVG.it)

(Teleborsa) - Moody's conferma i rating di Banca Carige ma ne migliora l'outlook da stabile a positivo. (Il Messaggero)

Moody’s: le esposizioni su turismo e ospitalità pesano sulle banche italiane Saranno soprattutto le esposizioni nel settore del turismo e dell’ospitalità a pesare sui conti delle banche italiane nei prossimi mesi. (Travel Quotidiano)

"I progressi realizzati dalla banca dal termine del periodo di amministrazione temporanea conclusosi il 31 gennaio 2020, e sviluppati, nonostante il difficile contesto, attraverso la continua attività di derisking e il mantenimento di solidi ratio patrimoniali, sono alla base della odierna rating action", spiega la banca in una nota nella quale dà conto che Moody's ha confermato il Baseline Credit Assessment-BCA a 'caa1', il Long-term Issuer rating a 'Caa2' e il Long-term Deposit rating a 'Caa1'. (La Repubblica)