La Cassazione: per cambiar sesso all’anagrafe non serve l’intervento

La Stampa INTERNO

Contenta? «Oggi praticamente è la rivoluzione». Sonia Marchesi, fu Massimiliano, è la prima trans a cui verrà riconosciuta la nuova vita dal punto di vista anagrafico senza passare dall’operazione chirurgica ai genitali. Così ha deciso la Cassazione dopo anni di battaglie legali. La sentenza è storica, e avvicina l’Italia a Spagna, Gran Bretagna e ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con una sentenza destinata a ... (Servizio Informazione Religiosa)

la corte di cassazione E' stata deposita ieri una sentenza della prima sezione della Corte di Cassazione in cui si accoglie il ricorso dell'associazione Rete Lenford sul caso di una persona trans che, dopo aver rinunciato all'intervento di ... (napoligaypress)

Dal 22 luglio, ogni mercoledì mattina è possibile accedere allo sportello Anagrafe del Comune di Soliera (in piazza della Repubblica 2) per i cambi di residenza e di indirizzo, solo su prenotazione. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo i tempi di attesa per i cittadini, evitando file e attese. (Bologna 2000)

Nelle motivazioni della condanna a 5 anni e 4 mesi, la corte sostiene che il cappellano approfittava del suo stato per ottenere favori sessuali in cambio di.... (La Repubblica)

Per ottenere il cambio di sesso sui registri ed i certificati dell'anagrafe non è obbligatorio l'intervento chirurgico sugli organi sessuali come di pratica richiesto fino ad oggi. (Ultima Edizione.Eu)

Cambio di sesso all'anagrafe? Non serve più l'intervento chirurgico. (ilgiornaleditalia)