Frecciarossa, 10 milioni di viaggiatori a Pasqua: torna il notturno Milano-Calabria

Corriere della Sera ECONOMIA

Circa 10 milioni di italiani viaggeranno con Trenitalia per le vacanze di Pasqua, con un aumento del 5% rispetto alle festività del 2023. Un dato che emerge proprio dal gruppo Fs, di cui Trenitalia è la società principale per il polo passeggeri. Proprio per rispondere a un aumento della domanda da parte dei cittadini, per i giorni 27 e 28 marzo e 1 e 2 aprile tornerà il Frecciarossa notturno tra il nord Italia e la Calabria, una delle mete più raggiunte in questo periodo dell’anno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Partecipa gratuitamente al programma e, scegliendo Adecco, avrai a disposizione, per massimo 12 mesi, un esperto del mercato del lavoro con cui affronterai un percorso fino a 25 ore di attività di orientamento, bilancio delle competenze, tutoraggio e accompagnamento al lavoro, con incontri individuali nei quali approfondire e valorizzare il tuo profilo professionale per rendere più efficace ed attiva la tua ricerca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I passeggeri che sceglieranno Trenitalia, società guidata da Luigi Corradi e capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, saranno circa 10 milioni, un aumento del 5% rispetto al 2023. Protagonista il Sud Italia, che traina le prenotazioni dei treni a lunga percorrenza, con Puglia, Calabria e Campania in cima alla lista delle mete preferite. (LA STAMPA Finanza)

Tutto esaurito in Toscana e nelle aree turistiche di Piemonte, Puglia e Sicilia, soprattutto per la ristorazione. PERUGIA – C’è anche l’Umbria tra le regioni (Veneto, Lazio, Abruzzo, Umbria, Campania e Calabria) dove si registra maggiore affluenza per trascorrere una Pasqua all’insegna del buon cibo, della campagna e del verde. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con il 58% delle ricerche in più riespetto al 2023 l’Umbria è la seconda regione più cliccata per il weekend pasquale dagli utenti dei portali Agriturismo.it e CaseVacanza.it (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Protagonista il Sud Italia, che traina le prenotazioni dei treni a lunga percorrenza, con Puglia, Calabria e Campania in cima alla lista delle mete preferite. COSENZA – Gli italiano e il treno. (Quotidiano online)

Natale con i tuoi, Pasqua in treno. Tanti gli italiani che hanno deciso di spostarsi verso città d’arte come Venezia. (corriereadriatico.it)