Meteo: Allerta Gialla a Milano, avviso per Vento forte nelle Prossime Ore, i dettagli

iLMeteo.it INTERNO

Allerta meteo gialla milano Nelle prossime ore è atteso un cambiamento del tempo. La formazione di un ciclone sul bacino del Mediterraneo attiverà violente raffiche di vento. Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato, a partire dalle ore 6 della mattina di martedì 16 aprile, un’allerta gialla (rischio ordinario) per vento sul territorio di Milano che proseguirà fino alla mezzanotte. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Comune raccomanda inoltre alla cittadinanza di non sostare in prossimità degli alberi e di evitare di accedere ai parchi cittadini ancora aperti e invita alla massima prudenza. (varesenews.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da www.varesenoi.it) Il Centro Geofisico Prealpino prevede maggiore variabilità fino al fine settimana con aria più fresca e aumento della ventilazione in montagna e a tratti fino a basse quote sulle nostre zone. (Luino Notizie)

L’allerta meteo diramata fino a domani dalla Protezione Civile lombarda (leggi ) ha consigliato Palazzo Estense di prendere provvedimenti per non creare pericoli alla cittadinanza. «Si raccomanda la cittadinanza di non sostare in prossimità degli alberi e di evitare di accedere ai parchi cittadini» ha scritto il Comune in un post, passando poi all’atto pratico di vietare dove possibile l’accesso, appunto a Villa Augusta e a Masnago. (VareseNoi.it)

La chiusura è estesa anche ai due cimiteri cittadini. La decisione è stata presa a seguito del comunicato di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile Regionale – che prevede raffiche di vento potenziali superiori ai 60 km/ora, sopra la soglia di sicurezza dei 40 km/ora – e alle rilevazioni effettuate attraverso l’anemometro del Parco. (Monza in Diretta)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Città Per il servizio meteorologico di Regione Lombardia – che fra Varesotto, Comasco e Milanese oltre che nella vicina Brianza ha assegnato un “codice giallo” proprio per il vento – la ventilazione è in rapida estensione alle quote più basse e alla pianura (in particolare sui settori centro occidentali) tra la tarda mattinata e le ore centrali, con ingresso rafficato e generali caratteristiche di foehn. (Il Saronno)