Francesco: sogno una Chiesa italiana vicina alla gente, libera dal potere

Radio Vaticana INTERNO

Sogno una Chiesa italiana vicina alla gente, che non sia ossessionata dal potere e che si faccia guidare senza paura dal soffio dello Spirito Santo. È quanto affermato da Papa Francesco nel discorso ai 2500 partecipanti al Convegno Ecclesiale Nazionale ... (Radio Vaticana)

Su altre testate

Un discorso lungo e forte quello rivolto da papa Francesco ai 2200 delegati di tutte le regioni del Paese presenti nella cattedrale di Santa Maria del Fiore, il duomo di Firenze. (Città Nuova)

«Il Papa deve lottare e andare avanti: bisogna vada dritto come ha detto oggi con quella questione dei documenti vaticani… Lo aspettiamo e abbiamo grande speranza in lui» si affrettano a dire di fronte al taccuino del cronista due donne del coro che ... (Città Nuova)

Con queste parole Papa Francesco si e' rivolto alla popolazione di Prato, prima tappa della sua visita apostolica che lo portera' poi a Firenze, dove in mattinata pronuncera ... (AGI) - Prato, 10 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“La sacralità di ogni essere umano – ha detto il ... Nel suo discorso in Duomo, Bergoglio ha ricordato il rogo avvenuto nel dicembre 2013 in un capannone, che provocò sette vittime. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Papa Francesco ha iniziato il suo viaggio in Toscana. Ad accoglierlo, il vescovo Franco Agostinelli, il sindaco Matteo Biffoni e il prefetto ... (Corriere Quotidiano)

«Non dobbiamo essere ossessionati dal potere, anche quando questo prende il volto di un potere utile e funzionale all'immagine sociale della Chiesa». (San Francesco Patrono d'Italia)