Decaro a Potenza abbraccia Schlein: «A Bari faremo le primarie al primo turno». Poi annuncia: «Mi candido alle Europee»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Abbraccio a Potenza tra la segretaria del Pd, Elly Schlein, e il sindaco uscente di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro. I due si sono incontrati a margine di un’iniziativa elettorale per le Regionali del 21 e 22 aprile a sostegno del candidato governatore del centrosinistra, il dem Piero Marrese. Ai giornalisti, prima di salutare Schlein, Decaro ha confermato che sarà candidato alle Europee. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Leccese andare alle elezioni divisi è un problema o, alla fine, può rappresentare un vantaggio per il centrosinistra? «L’obiettivo era sin dall’inizio quello di unire, non di dividere. Da due giorni Vito Leccese è ufficialmente il candidato sindaco alle amministrative di giugno di Pd, Verdi, Psdi, Azione e liste civiche. (quotidianodipuglia.it)

Sono 118 i candidati necessari per completare le liste dal consiglio comunale fino al quinto municipio. È certa la presenza del Pd e dei Verdi che ieri pomeriggio hanno già pubblicato il logo ufficiale. (Corriere)

Michele Laforgia e Vito Leccese hanno mostrato una maturità che fa ben sperare per una campagna elettorale corretta all’insegna dell’unica cosa che conti: l’interesse della città e dei suoi cittadini. Questo non vuol dire dimenticare gli scandali, anzi, ma farne tesoro per capire come sono avvenuti ed evitare che avvengano di nuovo. (La Repubblica)

Per me gli avversari sono altri. Per questo, nelle ultime ore, ancora una volta, con i movimenti e i partiti che hanno scelto di sostenere la mia candidatura, abbiamo cercato una sintesi che tenesse il centrosinistra compatto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sassari. Il 25 aprile l’Amministrazione comunale di Sassari celebrerà il 79° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, con una cerimonia pubblica, a partire dalle 10 in piazza del Comune. (SARdies.it)

Il “campo largo” sassarese ancora tace e sulla scelta del candidato sindaco non sembrano esserci novità. Ma che sia vicino un punto di non ritorno sembra davvero plausibile. (SARdies.it)