Camera, ok definitivo a nuove norme su responsabilità medica

CiociariaReport24 SALUTE

"Plaudiamo all'approvazione definitiva del disegno di legge Gelli sulla responsabilità professionale degli operatori sanitari". Ci eravamo lasciati con un interrogativo, espresso da Andrea Bottega (Segretario Nazionale NurSind), sulla formulazione dell ... (CiociariaReport24)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il primo sì del Senato dello scorso 11 gennaio, arriva il via libera anche della Camera dei Deputati, che nella seduta del 28 febbraio ha approvato, con 255 voti a favore, 113 contrari e 22 astenuti, il disegno di legge recante “Disposizioni in ... (Altalex)

La legge sulla responsabilità professionale in sanità e' passata con 255 voti a favore, 113 contrari e 22 astenuti. Sì definitivo dell'Aula della Camera alla nuova normativa sulla responsabilità di chi esercita professioni in campo sanitario. (Reggio Prima Pagina)

In allegato il testo della riforma. di Marina Crisafi - La nuova legge che ha ricevuto il sì definitivo della Camera ... (Studio Cataldi)

Le nuove norme infatti puntano da un lato ad assicurare maggiori tutele per i malati e, dall'altra a ... (Intelligonews)

Più responsabilità per gli operatori sanitari, strutture di risk management obbligatorie in ospedale, risarcimenti in tempi rapidi e certi per i pazienti, più sicurezza nelle prestazioni. (SMTV San Marino)

"Con questa legge - spiega Federico Gelli - aumentiamo le tutele dei professionisti prevedendo, al contempo, nuovi meccanismi a garanzia del diritto al risarcimento da parte dei cittadini danneggiati da un errore sanitario". (CittaCorriere)