Le promesse miracolose di Elon Musk: 'Neuralink darà la vista anche a chi è nato cieco'

Repubblica TV ECONOMIA

"Mi aspetto che entro sei mesi il primo chip di Neuralink sia sperimentato su un essere umano". Lo ha detto Elon Musk, fondatore dell'azienda, nel corso di un evento in cui lo stesso imprenditore ha parlato delle future applicazioni della tecnologia sviluppata da Neuralink: ripristinare la vista anche in chi è nato cieco e riparare un midollo spinale spezzato. "Per quanto miracoloso possa sembrare - ha detto Musk tra i timidi appluasi delle persone in sala - contiamo di di ripristinare la piena funzionalità del corpo a qualcuno che ha un midollo spinale spezzato". (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

Non smette di stupire Elon Musk. L’istrionico imprenditore questa volta sorprende sostenendo che la sua società di impianti cerebrali Neuralink potrebbe iniziare i test sull’uomo entro sei mesi. (Wall Street Italia)

Elon Musk continua a far parlare di sé, ma questa volta non a causa di Tesla, Twitter o SpaceX, ma riguardo alcune sue recenti dichiarazioni su Neuralink, l’azienda da lui creata nel 2016, che si occupa di tecnologia sanitaria. (Finanzaonline.com)

In quello della tecnologia secondo Elon Musk è l’uomo a cercare di farsi Dio: fra sei mesi l’inizio dei primi due esperimenti e per il terzo, di certo, ci si sta attrezzando. (la Repubblica)

Il Neuralink è una tecnologia che consiste nell’inserimento di un semiconduttore, un chip che consentirà al cervello di connettersi con un computer tramite Bluetooth. Il primo chip Neuralink sarà impiantato in un cervello umano nel 2023, Elon Musk ne è certo. (Player.it)

Elon Musk, fondatore di Neuralink (Ap) Gli esperimenti di Neuralink. La presidente del Cnr Carrozza: «Oltre l’uso clinico come controllare un computer? Troppo presto» (Corriere della Sera)

Se da una parte il patron di Tesla ha dimostrato, di recente con il tir Semi e in passato con i razzi riutilizzabili Falcon di SpaceX, di presentarsi all’appuntamento con parecchia sostanza in mano, i tempi di sviluppo (e come potrebbe essere altrimenti?) sono andati spesso molto per le lunghe. (Esquire Italia)