Charleston: killer avrebbe tentato d'uccidersi, colpi finiti

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - NEW YORK, 22 GIU - Dylann Roof, il giovane killer razzista di Charleston, avrebbe cercato di togliersi la vita dopo la strage in cui ha ucciso 9 persone in una chiesa frequentata dalla comunità nera. Il ragazzo si sarebbe puntato la pistola alla testa ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima ancora i suoi muri, fra i primi a offrire rifugio ai fedeli afro-americani, erano stati dati alle fiamme per aver protetto una rivolta di schiavi. (Avvenire.it)

Era una sorta di manifesto razzista, in cui il nero veniva individuato ... (euronews)

«Come comunista e americana nata nel Sud, nulla mi fa infuriare di più di quando chiamiamo `vecchi buoni ragazzi´ i razzisti». (Shippingonline)

CHARLESTON - La Emanuel African Methodist Episcopal Church di Charleston, la chiesa dove mercoledì scorso sono morte nove persone per mano del 21enne bianco Dylann Roof, oggi era gremita di persone. (Leggo.it)

Dylann Roof, il 21enne autore della strage in una chiesa di Charleston, nella Carolina del Sud, aveva detto che avrebbe attaccato il campus di un college della città una settimana prima dell'eccidio. (Il Messaggero)

Il giovane è stato arrestato in North Carolina, poche ore dopo il massacro di nove afroamericani. Il 21 enne Dylan Roof ha confessato la strage nella chiesa di Charleston, in South Carolina. (Rai News)