Giornata nazionale. Malattie rare, un terzo non ha neppure un nome

Avvenire.it SALUTE

Il motore di tutto è che 'con la ricerca si può'. Si può dare un nome a quel 30% di malattie rare che non si sa nemmeno come chiamare. Si può sperare di trovare una cura almeno per una parte delle 8mila sindromi impronunciabili che colpiscono nel mondo ... (Avvenire.it)

Su altre testate

Perugia – Un invito prestigioso per l'Università di Perugia ospite al Quirinale per celebrare la Giornata Mondiale delle Malattie Rare, domani 28 febbraio. (Osservatorio Malattie Rare)

Si terrà Sabato 4 e Domenica 5 Marzo, al convento Casa di Betania di via Fincato, la tradizionale “Tavola di San (Verona Oggi)

Un calvario per ... Martedì 28 febbraio è la decima Giornata delle Malattie Rare, nata per sensibilizzare su patologie a volte anche molto gravi ma che, per la loro scarsa diffusione, vengono scarsamente considerate dalla comunità scientifica. (Genova24.it)

Si celebra oggi, 28 febbraio, in tutto il mondo la X edizione della Giornata delle Malattie Rare. Argomento privilegiato di quest'anno è la ricerca scientifica, fondamentale per le cure e l'assistenza ai malati rari. (Policlinico News)

In occasione della Giornata sulle malattie rare Andrea Buzzi, presidente della Fondazione Paracelso, accende i riflettori sui caregiver. (Vita)

La Giornata mondiale delle Malattie Rare è il più importante appuntamento a livello ... Ecco tutte le iniziative, la nascita e gli obiettivi di questa giornata. (ForexInfo.it)