Musica, addio a Keith Emerson: principe del Moog

11 marzo 2016 Un impareggiabile virtuoso delle tastiere. Keith Emerson, morto ieri, secondo indiscrezioni suicida, nella sua villa di Santa Monica in California, è stato uno dei musicisti simbolo del Progressive, uno dei primi tastieristi a usare il ... (Rai News)

Su altre fonti

Pare si tratti di un suicidio. Innovatore nell'uso dell'organo Hammond e del sintetizzatore Moog, è ricordato soprattutto per il trio Emerson, Lake & Palmer. (l'Unità.tv)

È stato una leggenda della musica, ha lasciato la sua impronta indelebile nel panorama musicale internazionale, ma si sa, la malattia e anche la solitudine non guardano in faccia nessuno, tanto da spingere a gesti estremi come quelli che vi stiamo per ... (Veb)

A dare l'annuncio della sua morte la stessa band su Facebook. "Siamo spiacenti di annunciare che Keith Emerson è morto la notte scorsa nella sua casa di Santa Monica, Los Angeles, all'età di 71. (Solo News)

La band fu uno dei nomi di punta del progressive degli anni 70, con suoni ... E' morto a 71 anni nella sua casa di Santa Monica in California Keith Emerson, tastierista degli Emerson Lake & Palmer. (Corriere della Sera)

Ne da' notizia un altro componente del leggendario gruppo. Roma - Keith Emerson, compositore, tastierista e fondatore della band con 'Lake&Palmer', e' morto all'eta' di 71 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Interprete spettacolare della sigla di "Odeon" e autore della colonna sonora di "Inferno" di Dario Argento. Keith Emerson è morto. (Tiscali.it)