Universita': massive open online course, Federico II prima Italia

(AGI) - Napoli, 15 apr. - Corsi online rivolti a studenti e non iscritti, che potranno formarsi a distanza usufruendo di un vasto archivio di materiale multimediale da affiancare alla lezione del docente. E' la nuova frontiera dell'apprendimento, i Mooc (Massive ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le video interviste a Gaetano Manfredi, rettore dell'università, e al professore Mauro Calise, responsabile scientifico di Federica Web Learning (diregiovani.it)

Fra gli imputati ci sono diversi esponenti di Forza Nuova e Casa Pound e il cantante Federico Goglio, in arte Skoll: sarebbe stato proprio quest'ultimo a..... (La Repubblica)

digitalizzazione-tastiera-computer E' stata presentata oggi, presso la sede del Rettorato dell'Università di Napoli Federico II, la piattaforma Federica.eu, il portale Web Learning interamente dedicato ai “mooc”, corsi on line nati negli USA nel 2011 per formare ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Ringraziamo tutti coloro che hanno ascoltato in questi due anni ASRomaRadio.it, dagli ascoltatori fedeli a quelli ‘occasionali’, anche coloro che hanno... (LaRomaSiamoNoi.com)

L’Università di Napoli Federico II apre i battenti a “Federica.eu”, la prima piattaforma italiana e telematica che dà la possibilità a più persone di seguire i cosiddetti MOOC, acronimo che sta per Massive Open Online Course, corsi on line interattivi e multimediali, gratuitamente. (Vesuviolive.it)

Bruno Buozzi al Centro Congressi di via Partenope “Mammiferi marini e uomo a confronto: cervello d’acqua e cervello di terra” è il tema della sesta conferenza del 12° ciclo di ‘Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza’, che si terrà giovedì 16 aprile 2015 alle 20.30 al Centro... (NapoliTime)