Vaccino Covid, Sileri a Sky TG24: "Campagna su larga scala solo primi di marzo"

Sky Tg24 ECONOMIA

"Dovremo usare le dosi che arriveranno con Moderna, circa un milione e 5 in tre mesi, per somministrare la seconda dose.

Nel mentre vanno fatti i vaccini sempre ad altro personale sanitario", ha precisato Sileri, per poi sottolineare che per gli anziani "si vedrà un numero importante di chiamate solo tra fine febbraio e i primi di marzo".

Slitta la vaccinazione per gli over-80. . Al momento, ha poi spiegato il viceministro alla Salute, "gli ultra ottantenni vaccinati sono solo una piccola goccia". (Sky Tg24 )

Su altri media

Leggi anche Scontro su vaccini, Ue contro AstraZeneca. "In Italia, al di là del problema sanitario, come in tutto il mondo, vi è un problema economico e sarà necessario, una volta protetti i nostri anziani, riaprire in sicurezza. (Adnkronos)

Protette le persone fragili bisogna riaprire, perché è necessario". "Il passaggio alle riaperture passa per i vaccini, ma dopo il personale sanitario e i fragili si riapra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Considerata la dose di richiamo, con questi due vaccini si potranno immunizzare 5,1 milioni di persone. Secondo il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, "una volta vaccinato il personale sanitario ed i soggetti fragili e over-80 nella fase 2, sono necessarie le riaperture. (Today.it)

Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del Consorzio italiano per la genotipizzazione e fenotipizzazione di Sars-CoV-2 e per il monitoraggio della risposta immunitaria alla vaccinazione. (Corriere TV)

Dal 15 febbraio dovrebbe terminare la vaccinazione del personale sanitario e tra fine febbraio e inizio marzo, una larga parte degli anziani sarà vaccinata. Una volta immunizzati gli anziani, si procederà con la fase 3 e 4 comprendente la maggior parte delle persone che non hanno patologie. (Notizie.it )

Covid, Sileri: "Consorzio per studio virus utile all'economia". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 27 gennaio 2021 Covid, Sileri: "Consorzio per studio virus utile all'economia" "Il Consorzio Italiano per la genotipizzazione e fenotipizzazione del virus SARS-CoV-2, annunciato oggi, "servirà anche all'economia. (Il Messaggero)