Che Dio ce la mandi buona

La Prima Pagina ESTERI

Che Dio ce la mandi buona Di Vincenzo Calafiore 9 gennaio 2016-Udine Roma a un certo momento, al culmine del suo splendore invasa da altra gente è esplosa, ha perso la sua identità. Ed è quello che sta accadendo a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

gli argomenti. Berlino avverte che «saranno necessarie misure dei singoli Stati» per fare fronte all'emergenza profughi. (Corriere della Sera)

Nel 2015 la Germania è stato il Paese europeo che ha accolto più migranti e rifugiati. Gli arrivi più numerosi sono stati da Siria, Afganistan, Iraq e Albania. (Blitz quotidiano)

Di fronte agli insuccessi delle politiche europee sull'immigrazione, sempre più capitali cercano una risposta alla crisi dei rifugiati all'interno dei propri confini nazionali. (EuNews)

Al momento sono sei i paesi europei dell'area Schengen che hanno reintrodotto i controlli alle proprie frontiere, in deroga “temporanea” alla libera circolazione ... (Twitter)

Tornano, con l'inizio del nuovo anno, le questioni legate ai flussi migratori e con esse la decisione di alcuni Paesi membri dell'Unione europea di riprendere i controlli alle frontiere. (Trasporti-Italia.com)

Dopo che la Svezia ha deciso di ripristinare le verifiche al confine con la Danimarca, quest'ultima fa altrettanto, anche con la Germania. Nel 2015 la Svezia ha ricevuto oltre 150.000 richieste di asilo. (Twitter)