Toro-Juve, Allegri: «Elkann ha dato merito al lavoro iniziato tre anni fa...»

Corriere della Sera SPORT

Un derby per l’Europa. Potrebbe essere l’ultima sfida sotto la Mole per Massimiliano Allegri, così il tecnico della Juventus vuole regalarsi un’altra gioia per superare Giovanni Trapattoni e stabilire il record di 14 vittorie contro il Torino ma anche per avvicinare la qualificazione alla prossima Champions League.«In realtà non ho pensato che possa essere l’ultimo derby, ma che è una partita speciale per la città, per i nostri tifosi e per noi, perché ci servono i punti per raggiungere l’obiettivo stagionale – sottolinea –. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Potevamo fare meglio nell'attacco alla profondità - ha proseguito Allegri a DAZN -, ma Vlahovic e Chiesa avrebbero dovuto giocare di più ai lati e alle spalle dei loro difensori. La squadra però ha fatto bene nel primo tempo, ma non è mai facile quando giochi contro squadre che chiudono a uomo. (Sport Mediaset)

Che partita è stata? "Una bella partita, l'abbiamo preparata bene e abbiamo dato tutto: ci è mancato solo il gol per dare questa vittoria a tutta la città. Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della sfida tra granata e bianconeri valida per il 32° turno di Serie (Toro News)

Thuram stasera titolarissimo in Inter-Cagliari. Il francese, a secco di gol da febbraio, ritrova i sardi con cui ha siglato il suo primo assist italiano. (Inter-News)

IL COMMENTO DI MISTER ALLEGRI (Juventus Football Club)

Szczesny 6,5 – Dopo il miracolo su Nico Gonzalez contro la Fiorentina, un’altra parata decisiva sul colpo di testa di Sanabria. Insuperabile. Gatti 6,5 – È tra i più positivi in casa bianconera, per voglia e determinazione e la volontà di fare male al Toro. (Juventus News 24)

La Juventus non va oltre lo 0-0 nel Derby della Mole contro il Torino, valido per il 32° turno di Serie A. I bianconeri vanno vicini al gol due volte nel primo tempo, sempre con Dusan Vlahovic, che manda prima sul palo su servizio di Chiesa poi trova un grande parata di Milinkovic-Savic a negargli il gol. (ilGiornale.it)