Unicredit, l'annuncio del ceo Mustier: «Lascio a fine mandato, nell'aprile del 2021»

Il Messaggero ECONOMIA

Ai titoli di coda l'avventura di Jean Pierre Mustier ad Unicredit.

Mustier ha informato il consiglio di amministrazione che si ritirerà dal suo ruolo alla fine del mandato in corso, che scade nell'aprile 2021 insieme a quello dell'intero Consiglio.

Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura», sottolinea in una nota Mustier. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Jean-Pierre Mustier lascerà la carica di ceo di UniCredit alla fine del suo mandato, ovvero ad aprile dell’anno prossimo. UniCredit stessa lo ha confermato in una nota:. Jean Pierre Mustier “si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato di UniCredit alla fine del mandato in corso”. (Finanzaonline.com)

L'attuale ceo, secondo quanto viene riferito da fonti, avrebbe deciso di non ricandidarsi per un nuovo mandato nel 2021. (ansa.it)

UniCredit stessa lo ha confermato in una nota:. Jean Pierre Mustier “si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato di UniCredit alla fine del mandato in corso”. Mustier manterrà il suo incarico fino alla fine del suo mandato o fino alla nomina di un successore per garantire una transizione ordinata”. (Finanzaonline.com)

"Ritengo che UniCredit debba molto a Jean Pierre, che ha preso le redini del Gruppo in un momento molto delicato riuscendo in una straordinaria inversione di tendenza, portando a compimento con successo il Piano Transform 2019 e guidando fermamente il Gruppo attraverso la crisi iniziata con la pandemia del Covid-19. (Rai News)

A diversi amministratori e stakeholder però il progetto è parso come il prologo di un allontanamento di Unicredit dal mercato italiano. Mustier manterrà il suo incarico fino alla fine del suo mandato «o fino alla nomina di un successore per garantire una transizione ordinata», spiega una nota. (Milano Finanza)

Non a caso nel giorno dei rumor sulla sua uscita, il titolo del Montepaschi ha fatto un balzo in senso inverso a quello di Unicredit, guadagnando oltre il 3 per cento. Jean Pierre Mustier si avvia all’uscita da Unicredit. (Il Fatto Quotidiano)