Giovani e tumori lallarme degli oncologi mancano i protocolli

Palermomania.it SALUTE

Nonostante i dati di incidenza siano fortunatamente bassi, gli esperti pongono l'attenzione sulla mancanza di reparti specializzati a curare i giovani pazienti malati. La Fondazione Veronesi sposa il progetto e lancia i ''braccialetti gialli''. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Su altre fonti

di Elena Meli - 30 gennaio 2015. Super testimonial, Francesco Facchinetti. (IO donna)

Ad essere colpiti dal cancro, in numero minore rispetto agli adulti, sono anche i bambini e gli adolescenti. In Italia ogni anno si riscontrano ... (Baritalia News)

Quando si pensa a questa malattia si fa però un errore ... E' innegabile affermare come oggi il tumore sia il male per eccellenza. (Fidelity News)

L'idea ti trattare i pazienti oncologici in modo aspecifico, prescindendo cioè dalla loro particolare condizionie anagrafica e umana, risulta sostanzialmente aliena dalla medicina moderna, che ha fatto invece della lotta alle peculiarità con cui si sviluppano i ... (Emerge il Futuro)

Possono indicare la presenza di un cancro e la diagnosi precoce è essenziale. (paginemediche.it)

Nonostante i tantissimi progressi che la scienza ha fatto in questi anni, ogni anno nel nostro Paese continuano ad esserci tante persone malate di questo male. E’ innegabile che il cancro sia il male per eccellenza dei nostri giorni. (aciclico magazine)