E' decollato da Malpensa il primo volo internazionale Covid free

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il volo di oggi di Neos è un primo risultato importante.

Una volta atterrati a Nanchino, è previsto un ultimo tampone che possa riconfermare la negatività dei passeggeri al Covid.

È decollato il 26 settembre alle 13.45 dall’aeroporto di Milano Malpensa il primo volo Covid free internazionale con destinazione Nanchino.

Il primo volo covid free è decollato pieno, come quelli effettuati da Neos in questi mesi da e verso la Cina: il trend sottolinea l’importanza strategica della tratta, essenziale al tessuto economico di entrambi i Paesi. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Covid, da Malpensa a Nanchino il primo volo con test all'imbarco: "Salgono solo i negativi, così riparte il settore". Quattro test, tra tamponi e sierologici, nell'arco di tre giorni. (La Repubblica)

In questo momento c’è un solo volo diretto fra Italia e Cina, è di Neos (la compagnia aerea del gruppo Alptour) ed è Covid-free. È decollato oggi alle 13,45 dall’aeroporto di Milano Malpensa con destinazione Nanchino (La Stampa)

malpensa monti covid tested – MALPENSA24 Conclude così: «Chiediamo ai ministri competenti di estendere questa sperimentazione anche allo scalo di Malpensa, non esiste solo Fiumicino. (malpensa24.it)

Il trend – spiegano dalla compagnia – sottolinea l’importanza strategica della tratta per il tessuto economico di entrambi i Paesi. Varese, 27 novembre 2020 - È decollato giovedì alle 13.45 dall’aeroporto di Milano Malpensa il primo volo Covid free internazionale con destinazione Nanchino (IL GIORNO)

Su questo volo diretto tra Milano Malpensa e Nanchino, l’unico attualmente operativo Italia e Cina, Neos ha inserito il tampone rapido durante il check-in, in aggiunta si somma al tampone molecolare e al test sierologico, richiesti dalla normativa cinese e da effettuare entro le 48 ore che precedono la partenza. (QuiFinanza)

Il volo covid free è decollato pieno, come tutti quelli effettuati da Neos in questi mesi da e verso la Cina, sottolinenando l’importanza strategica della tratta. Una volta atterrati a Nanchino, per i passeggeri è previsto un ultimo tampone che possa riconfermare la negatività dei passeggeri al Covid-19. (ilGiornale.it)