S&P 500: dove potrebbe finire la discesa dell'indice di Borsa?

Investire.biz ECONOMIA

Le incertezze che muovono i mercati sono molte, specie quelle in merito allee all’che sta portando a numerose misure di confinamento più o meno pesanti in numerose parti del mondo.Dopo le pesanti vendite di ieri a far tornare gli acquisti sono state le parole del portavoce di Nancy Pelosi, Speaker della Camera, il quale sostiene che un accordo sul piano di stimoli all’economia può ancora essere trovato prima delle elezioni. (Investire.biz)

Ne parlano anche altre fonti

Sul fronte valutario, chiusura in calo per l'euro sul dollaro sulla paura delle nuove chiusure in molti Paesi europei. A picco il petrolio, con il Wti tornato sotto ai 38 dollari al barile, ai minimi da tre settimane. (Yahoo Finanza)

L'Agenzia ha inoltre rivisto a rialzo il rating a BB+ da BB di entrambe le emissioni obbligazionarie quotate emesse dal Gruppo Cattolica, tenendo in considerazione che il rafforzamento del Solvency II ratio e l'aumento di capitale riservato a Generali hanno ridotto significativamente il rischio del differimento della cedola. (Il Messaggero)

Lo stand-alone credit profile (SACP) di Cattolica è confermato a bbb+, più elevato di un notch rispetto al financial strength rating BBB. (Investire Oggi)

L’Outlook è stato modificato da negativo a stabile. &P migliora l’outlook, da negativo a stabile di red 27 Ottobre 2020. Cassa Depositi e Prestiti Spa (CDP) comunica in una nota che l’agenzia di rating S&P ha confermato i rating di lungo e breve termine di CDP, rispettivamente, a BBB e A-2. (Monitorimmobiliare.it)

Standard&Poor’s ha inoltre rivisto a rialzo da BB a BB+ il rating di entrambe le emissioni obbligazionarie quotate emesse dal gruppo Cattolica, “in quanto il rafforzamento del Solvency II ratio di Gruppo e l’aumento di capitale riservato a Generali hanno ridotto significativamente il rischio del differimento della cedola”, spiega in una nota la compagnia d’assicurazione. (FIRSTonline)

L’Agenzia ha inoltre rivisto a rialzo il rating a BB+ da BB di entrambe le emissioni obbligazionarie quotate emesse dal Gruppo Cattolica, tenendo in considerazione che il rafforzamento del Solvency II ratio e l’aumento di capitale riservato a Generali hanno ridotto significativamente il rischio del differimento della cedola. (QuiFinanza)