Dalla Regione nuovi incentivi auto per sostituire i veicoli più inquinanti: come e quando presentare la domanda

Prima Monza ECONOMIA

Dalla Regione nuovi incentivi auto per sostituire i veicoli più inquinanti. "La misura odierna - sottolinea il Presidente Attilio Fontana - è importante e concreta, va nella giusta direzione.

A differenza del precedente bando i cittadini che non hanno ancora perfezionato l'acquisto non dovranno prenotare direttamente le richieste on line ma potranno rivolgersi al concessionario.

Gli incentivi auto. (Prima Monza)

La notizia riportata su altre testate

La Giunta regionale, dopo il grande successo del bando lanciato alcuni mesi fa , ha deciso di modificare ed integrare la misura precedente per rilanciare questi incentivi. NUOVE REGOLE. Nello specifico, è stato deciso di anticipare i 18 milioni di euro previsti per il 2022, integrandoli con ulteriori 12 milioni di euro. (HDmotori)

L'assegnazione del contributo, come per il bando precedente, avverrà con procedura valutativa "a sportello", quindi secondo l'ordine cronologico di prenotazione telematica da parte del venditore. (MonzaToday)

Niente più risorse per le moto. La linea di incentivazione per motocicli e ciclomotori non ha invece fatto riscontrare il risultato sperato, dunque la misura verrà chiusa al 30 giugno. Regione ha deciso quindi di lavorare con le associazioni di categoria per riproporre un bando sul target con dei criteri aggiornati (QuiFinanza)

Le domande possono essere presentate a partire dalle 10 di giovedì 17 giugno fino alle ore 12 del 29 ottobre 2021, ma comunque non oltre l’esaurimento dei fondi disponibili. DIVISI IN DUE - Il nuovo provvedimento ha un valore di 30 milioni di euro complessivi. (AlVolante)

Da giovedì 17 giugno, sul tema degli ‘incentivi auto’, sarà online il nuovo bando da 30 milioni per la sostituzione dei veicoli inquinanti. “Regione Lombardia – ricorda Cattaneo – conferma la concretezza della propria linea politica basata sugli incentivi e sulla valorizzazione dei comportamenti virtuosi dei cittadini. (MyValley.it)

A differenza del precedente bando i cittadini che non hanno ancora perfezionato l’acquisto non dovranno prenotare direttamente le richieste on line ma potranno rivolgersi al concessionario. PROCEDURA A SPORTELLO, APERTO FINO A ESAURIMENTO – L’assegnazione del contributo, come per il bando precedente, avverrà con procedura valutativa ‘a sportello’, ovvero secondo l’ordine cronologico di prenotazione telematica da parte del venditore/concessionario. (varesenews.it)