Unchr: nel 2015 record di rifugiati, oltre 65 milioni

Stadio24.com ESTERI

"Uno spaventoso numero di migranti muore ogni anno nei mari, mentre via terra chi scappa dalle guerre trova la strada sbarrata da confini chiusi". Circa la metà dei rifugiati di tutto il mondo sono bambini e la guerra in Siria, ha affermato l'Unhcr ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altri giornali

Richiedenti asilo arrestati dalla Polizia: vendevano droga a ... Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima. (Triesteprima.it)

Superata per la prima volta la soglia dei 60 milioni di persone. Durante il 2015 guerra e ... (articolo21)

Un numero record secondo il rapporto annuale dell'Unhcr, diffuso nella Giornata mondiale del rifugiato, e in forte aumento ... (askanews)

Nell'odierna Giornata internazionale del rifugiato, molte le iniziative organizzate nel mondo per sensibilizzare su una crisi umanitaria mondiale che secondo l'Alto Commissariato Onu per i Rifugiati conta, da inizio anno, più di 3.000 persone decedute ... (Radio Vaticana)

Il numero di persone fuggite da guerre, persecuzioni e violenze nel mondo ha segnato un record storico di 65,3 milioni a fine 2015, il 9,7% in più rispetto al 2014: lo rivela l'ultimo rapporto dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ... (L'Huffington Post)

Il numero dei profughi costretti ad abbandonare le proprie case e i propri paesi di origine a causa di conflitti ha raggiunto il più alto livello mai registrato, secondo l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. (TPI)