Draghi: 'Cresce il Pil Ue e italiano nel 2021, del 4,2%. Ma siamo lontani dalla fine della crisi'

TG La7 ECONOMIA

L'Italia e la Spagna sono tra i paesi più colpiti dalla pandemia con un totale complessivo di oltre 200.000 decessi.

Secondo le previsioni della Commissione europea, quest'anno il prodotto interno lordo dell'Ue crescerà del 4,2%.

Non possiamo uscire dalla crisi sanitaria per poi entrare, da sonnambuli, in una crisi ambientale"

Insomma siamo ancora lontani dalla fine della crisi.

L'Europa sarà forgiata dalle sue crisi e sarà la somma delle soluzioni trovate per risolvere tali crisi. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto si articolerà in un percorso di supporto strategico per favorire lo sviluppo di ecosistemi innovativi di economia circolare. (scheda dati allegata). Bando innovazione delle filiere di economia circolare 2021– presentazione domande fino alle ore 17 di giovedì 15 luglio (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così il premier Mario Draghi, a Barcellona, dove è stato insignito del Premio per la costruzione europea' del Cercle d'Economia. "Benché la situazione pandemica sembri sempre più sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine", ha però ricordato Draghi (Adnkronos)

Dall’insistenza con cui parla di politiche attive del lavoro a ogni tappa del suo tour europeo, appare evidente che Mario Draghi vuole ricostruire da zero ciò che non ha funzionato del reddito di cittadinanza. (La Stampa)

Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca, oltre ad accelerare l’impegno a garantire un accesso diffuso ai vaccini. Allo stesso tempo, durante questa ripresa, dobbiamo garantire una maggiore attenzione al cambiamento climatico (La Gazzetta di Mantova)

Le parole del PREMIER DRAGHI nel VIDEO. . ore 17:00. di Articolo del 19/06/2021ore 17:00di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici (iLMeteo.it)

Secondo l’ultimo report economico pubblicato da Bankitalia, infatti, la Lombardia è arrivata a perdere lo scorso anno il 9,4% del Pil, oltre la media nazionale del -8,9% (dati Istat). (Money.it)