Strenua lotta al colesterolo

il Giornale SALUTE

Il colesterolo elevato è riconosciuto come un fattore di rischio maggiore per le patologie cardiovascolari. Si stima che in Italia queste malattie provocano circa 185 mila morti ogni anno e rappresentano il 30% di tutte le cause di decessi. Sono un ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo nome è Anti-PCSK9. E' in arrivo un nuovo farmaco capace di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. (TuttoPerLei.it)

Un nuovo farmaco farà presto il suo ingresso nel mercato italiano per contrastare il colesterolo cattivo, che ogni anno è tra le cause di morte per infarti e ictus. (Leonardo.it)

La nuova categoria farmacologica è quella in sigla dei PCSK9 e agisce su una proteina epatica che impedisce al fegato di eliminare il colesterolo cattivo. (Palermomania.it)

Il nome della famiglia di queste molecole è Anti-PCSK9, un'intera ... Addio quindi ai vecchi farmaci, basterà una puntura per eliminare la causa di infarti e ictus. (Intelligonews)

Per ora la FDA ha approvato l'uso del Praluent per i pazienti che hanno avuto attacchi di cuore, ictus, dolore al torace o condizioni similari, o che hanno una condizione genetica che causa il colesterolo alto e che necessitano di un ulteriore ... (Mondo TiVu)

MILANO Anti-PCSK9: sigla enigmatica che, tradotta in soldoni, identifica una nuovissima generazione di farmaci capaci di ridurre della metà il cosiddetto colesterolo cattivo, quel colesterolo Ldl che si deposita nelle arterie e predispone a infarti e ... (Mondo TiVu)